Il 10 giugno u.s. si è svolta a Cavarzere una manifestazione realizzata in compartecipazione alla Fondazione della Comunità Clodiense.
Dalle 17.30 alle 23.00 le piazze e le vie centrali di Cavarzere sono state riempite da tantissima gente accorsa anche dai paesi limitrofi.
Non solo i vecchi giochi di strada hanno attirato le persone, ma anche le numerose bancarelle degli antichi mestieri e le degustazioni di prodotti alimentari di un tempo, come il pane casereccio preparato e cotto al momento e il formaggio fatto come una volta nelle nostre fattorie.
Aleggiava dappertutto un'atmosfera di divertimento e di curiosità che riportava indietro negli anni gli anziani e suscitava meraviglia e ammirazione nei giovani e giovanissimi.
Presente, in rappresentanza della Fondazione della Comunità Clodiense, il Consigliere della stessa Dr. Renzo Renier che ha portato i saluti del Presidente congratulandosi con la Pro Loco di Cavarzere, ideatrice dell'iniziativa.
La sig.ra Lina Figoni, presidente della Pro Loco di Cavarzere, non ha mancato di rinnovare il suo grazie alla Fondazione che ha creduto in questa iniziativa contribuendo con un'erogazione di € 6.000,00 quale raddoppio di altri € 6.000,00 raccolti nel territorio come donazioni a favore del progetto.
Nessun commento:
Posta un commento