E' stato pubblicato in data 22 gennaio u.s., sul sito www.chioggiaplus.it il Concorso di idee di architettura Chioggia Renovatio-La forma della rigenerazione per la riqualificazione dell'area Reduci a Chioggia.
L'Associazione Chioggia Plus, promotrice dell'iniziativa, in compartecipazione con la Fondazione Clodiense O.N.L.U.S. e con il patrocinio del Comune di Chioggia, Università IUAV di Venezia e Ordine degli Architetti P.P.C. della provincia di Venezia, ha indetto un Concorso all'interno della Seconda Rassegna di Architettura Città di Chioggia, in continuità con i temi nati e discussi nella prima edizione e dalle risposte urbane emerse.
Il nuovo percorso intrapreso pone l'attenzione sulla riqualificazione di uno spazio esistente in città, che ha perso nel tempo la propria forma ed identità. Uno spazio urbano da ripensare nel contesto attuale e da donare ai cittadini.
Su questo tema sono chiamati a cimentarsi giovani professionisti, laureati e studenti di architettura ed ingegneria under 40, che possono parteciapre individualemtne o in gruppo.
I vincitori del Concorso verranno premiati e gli elaborati più meritevoli verranno esposti in una mostra aperta a tutti.
Per maggiori informazioni Vi invitiamo a visitare il sito www.chioggiaplus.it
Nessun commento:
Posta un commento