Si è svolta domenica 24 febbraio a Cavarzere la manifestazione "Il Varo" che ha visto la messa su strada, per la prima volta, della handbike acquistata dall'associazione Scuola di Ciclismo Lions D di Cavarzere. La handbike è un particolare tipo di bicicletta, che si muove tramite delle manovelle mosse grazie alle braccia; è quindi spesso usata da persone con disabilità. L'acquisto del mezzo è stato possibile grazie alla partecipazione al Bando n. 16 della Fondazione Clodiense O.N.U.S. e alla raccolta di donazioni sul terriritorio per euro 5.000,00, poi raddoppiate dalla Fondazione stessa.
La manifestazione, durante la quale gli atleti dell'ass. Lions D. hanno fatto dei giri di pista dimostrativi, si è svolta alla presenza di numeroso pubblico e autorità, tra cui il prof. Amos Pavanato Consigliere della Fondazione Clodiense, l'assessore allo Sport di Cavarzere sig.ra Luciana Mischiari, il Presidente del Panathlon di Adria sig. Giacomo Santini.
Si è dato così il via alla stagione agonistica 2013 della scuola Lions D e all'allenamento dell'atleta Lorenzo Mayor in vista delle Paralimpiadi 2016 in Brasile.
La Fondazione, omaggiata di una targa, ringrazia l'associazione Lions D per aver presentato un'iniziativa socialmente utile da realizzare insieme e ringrazia quanti, sensibili, hanno donato rendendo realizzabile questo sogno. I nostri auguri inoltre a Lorenzo Mayor per le prossime Paraolimpiadi.
Nessun commento:
Posta un commento