24 mag 2009

GIOVANI...IDEE AL SERVIZIO DELLA COLLETTIVITA'

Premiazione Prima Edizione Concorso
GIOVANI…IDEE AL SERVIZIO DELLA COLLETTIVITÀ
Concorso d’utilità sociale rivolto agli Istituti d’Istruzione Superiore del comprensorio clodiense

Sabato 13 giugno p.v., alle ore 11.00, presso l’Ist. ITIS A. Righi di Chioggia, si svolgerà la premiazione del Concorso Giovani…Idee al servizio della collettività, alla sua prima edizione.

Nato da un’idea della Fondazione della Comunità Clodiense e portato avanti in compartecipazione con la Banca di Credito Cooperativo di Piove di Sacco, ha lo scopo di sensibilizzare i giovani al volontariato e permettere loro di conoscere concretamente la realtà del Terzo Settore.

Il Concorso è stato proposto a tutti gli Istituti d’Istruzione Superiore del comprensorio clodiense e dopo una selezione preliminare, sono stati scelti l’ITIS A. Righi con l’iniziativa “Progetto Impianto Domotico”, che andrebbe a completare la qualità del servizio offerto dall’Istituto per Anziani “Residenza Arcobaleno” di Sottomarina e l’ITCS D. Cestari con il progetto “Turismo Sostenibile e Sociale” che prevede la realizzazione di un percorso turistico che vada incontro anche alle esigenze dei disabili, attraverso interventi per abbattere le barriere architettoniche.

Sabato 13 giugno i progetti verranno presentati alla collettività. Verranno consegnati attestati di partecipazione agli studenti e borse di studio agli Istituti, che le potranno utilizzare per l’acquisto di materiale/attrezzature utili all’istruzione e formazione dei propri alunni.

Nessun commento: