
In questa prospettiva è un avvenimento importante per l’Istituto Tecnico Industriale “Augusto Righi” l'inaugurazione del nuovo Laboratorio di Domotica, che sostituisce il precedente Laboratorio di Impianti elettrici.
Non si tratta di un nome nuovo, si tratta di un notevole salto di qualità, che porta direttamente nella realtà attuale dell’impiantistica per avere una “casa intelligente”. Pertanto, gli studenti potranno avere una formazione più adeguata alle esigenze dell’odierno mercato del lavoro.
Il Laboratorio di Domotica è stato realizzato grazie alla lungimirante generosità della Fondazione della Comunità Clodiense, che ha creduto nel progetto e lo ha sostenuto con un consistente finanziamento, rendendo possibile quanto le limitate risorse della scuola non erano in grado di concretizzare. La Fondazione ha puntato al sostegno del capitale umano del nostro territorio, perché questo possa svilupparsi e possa offrire maggiori opportunità di lavoro ai nostri giovani. Hanno contribuito anche molti sponsor, molti amici della scuola, che in questi anni non hanno mai fatto mancare un sostegno anche economico. Siamo certi che i nostri studenti avranno uno strumento in più per costruirsi una formazione tale da potere affrontare le sfide esigenti del futuro.
Nessun commento:
Posta un commento