14 dic 2009

Un campo sportivo a San Gaetano

San Gaetano è una piccola comunità che vive ai margini, tra Cavarzere e Chioggia. Esiste un minuscolo centro di ritrovo gestito dalle giovani coppie del paese; da qui è nata l’idea di aumentare le occasioni di svago e di socializzazione, intervenendo con una serie di migliorie a favore del campo da calcio. L’iniziativa è molto importante soprattutto per i bambini e gli adolescenti di San Gaetano. “Tra i campi di mais…un campo da calcio” è il titolo del progetto presentato alla Fondazione della Comunità Clodiense, che riconosciutone il valore sociale, ha deciso di sostenerlo ammettendolo al Bando emesso per l’anno 2008/2009. Ricevute donazioni dal territorio, la Fondazione Clodiense ne ha chiesto il raddoppio alla Fondazione di Venezia, raggiungendo un importo di euro 13.000, con il quale è stato possibile intervenire per la riqualificazione del campo, che ora è patrimonio collettivo.
Martedì 8 dicembre, festa dell’immacolata, la Parrocchia San Gaetano di Cavarzere ha festeggiato anche l’inaugurazione del campo sportivo, intitolato a due giovani cavarzerani, i F.lli Simone e Christian Birolo, mancati prematuramente.
La mattinata si è aperta con i saluti di Don Cesare Mucciardi, la presentazione di Don Antonio Chiereghin quale nuovo Amministratore delle Parrocchie di San Pietro, Dolfina e San Gaetano e la messa celebrata dal Vescovo Mons. Adriano Tessarollo. Al termine della celebrazione il Cav. Paolo Naccari ha portato i saluti della Fondazione Clodiense, mentre il Sindaco di Cavarzere Pierluigi Parisotto e l’Ass. alle attività sportive dott. Enzo Salmaso, hanno portato i saluti della comunità cavarzerana.
Alle autorità che hanno sostenuto e reso possibile la realizzazione dell’iniziativa è stata consegnata una targa di ringraziamento. La festa è poi continuata al campo sportivo, per la benedizione da parte del Vescovo e il taglio del nastro, seguito da un ricco buffet, preparato dai parrocchiani.

Nessun commento: