3 nov 2009

Fondazione Comunitaria

DAL 2001 AL SERVIZIO DELLA COMUNITA'

La Fondazione della Comunità Clodiense è uno STRUMENTO AL SERVIZIO DEI DONATORI che, sensibili alle problematiche del proprio territorio, vogliono contribuire in prima persona al miglioramento della qualità della vita.

NON SI DONA ALLA FONDAZIONE, MA ATTRAVERSO ESSA

La Fondazione Clodiense non è uno sponsor che elargisce contributi, ma un tramite: raccoglie donazioni, la Fondazione di Venezia ne raddoppia il valore, la Fondazione Clodiense eroga l'intero importo, compartecipando così alla realizzazione di iniziative di utilità sociale, in vari settori: ambiente, arte, cultura, istruzione, sport, sanità, assistenza sociale.

Dal 2001 la Fondazione Clodiense ha raccolto e raddoppiato donazioni per un milione e mezzo di euro, contribuendo a realizzare 174 progetti d'utilità sociale, per un importo complessivo di tre milioni di euro.

Ad oggi la raccolta di donazioni persiste e vuole intensificarsi per dare continuità al progetto di miglioramento e valorizzazione del comprensorio clodiense: Chioggia, Cona e Cavarzere.

Affidare il proprio dono alla Fondazione, perché poi vada a sostegno di un'iniziativa d'utilità sociale significa anche:
- godere della massima garanzia, semplicità e trasparenza nella gestione del dono;
- godere di agevolazioni fiscali;
- massima flessibilità;
- massima visibilità o anonimato.

La Fondazione della Comunità Clodiense raccoglie donazioni per:

- sostenere i progetti ammessi ai bandi che la Fondazione Clodiense pubblica annualmente. Le donazioni raccolte a favore delle iniziative ammesse ai bandi vengono raddoppiate dalla Fondazione di Venezia.
- incrementare il proprio patrimonio al fine di sostenere, con le rendite, un sempre maggior numero di iniziative, ma soprattutto di notevole impatto.
- incrementare l'importo dei Fondi d'Erogazione che aziende, organizzazioni non profit e privatati possono costituire presso la Fondazione Clodiense, il cui importo verrà impiegato secondo le modalità stabilite da chi apre il fondo.

Segui l'attività della Fondazione della Comunità Clodiense
www.fondazioneclodiense.it
http://www.fondazioneclodianews.blogspot.com/

Nessun commento: