Visite mediche e cure specialistiche per bambini che subiscono gli effetti di Chernobyl '86
All'incontro erano presenti il Presidente della Fondazione Aiutiamoli a Vivere Gianpaolo Boscolo Bomba che ha illustrato le finalità dell'iniziativa rilevando l'assoluta necessità, per questi bambini, di godere di visite mediche ed in alcuni casi di cure specifiche, per attenuare il più possibile gli effetti devastanti della tragedia di Chernobyl; presenti inoltre il Direttore della Caritas di Chioggia Don Marino ed i rappresentanti della Fondazione della Comunità Clodiense, Paolo Naccari (Vice Presidente) e Giuseppe Boscolo (Segretario Generale).
Da diversi anni la Fondazione Clodinse è compartecipe di questo progetto. Per realizzare "Vacanze di Risanamento 2009" la Fondazione Clodiense, attraverso il Bando n. 12 dedicato alla promozione sociale, ha potuto erogare 10 mila euro a fronte di donazioni raccolte nel territorio per pari importo.
Una giornata significativa per i piccoli bielorussi e per il lodevole lavoro che la Fondazione Aiutiamoli a Vivere svolge da ben 10 anni, un bel pomeriggio estivo conclusosi con un gelato offerto dal Vescovo a tutti i bambini.
Nessun commento:
Posta un commento