8 dic 2007

LA CASA NOVA Teatronovo

In scena venerdì 7 dicembre u.s., presso il teatro salesiano Don Bosco di Chioggia, la Compagnia Teatronovo con la commedia goldoniana LA CASA NOVA.
L'allestimento, sostenuto finanziariamente dalla Fondazione della Comunità Clodiense, è stato curato da Luisa Chiozzotto e Laura Marchetti.
L'occasione di questa nuova commedia è il Ventesimo Anniversario del Teatronovo, che ha rappresentato il proprio repertorio in alcuni fra i maggiori teatri italiani e non solo, ottenendo lusinghieri apprezzamenti in pubblico e critica, aggiudicandosi vari premi e riconoscimenti.
La circostanza ha offerto l'opportunità di ricordare, a poco più di un mese dalla scomparsa, Bonaventura Gamba; è un premio alla carriera, consegnato ai familiari, è stato conferito alla memoria e voluto dal Vicepresidente del Consiglio Regionale Veneto Carlo Alberto Tesserin, per onorare i 75 anni di teatro di Bonaventura, che lo hanno visto protagonista nei teatri di tutto il mondo.
Presenti alla prima anche il Presidente del Comitato Clodiense Onlus della Fondazione della Comunità Clodiense Paolo Naccari ed il Segretario Generale Giuseppe Boscolo.
www.teatronovo.it

Nessun commento: