ODISSEA. Il teatro di César Brie
spettacoli, incontri, laboratori
7 marzo - 24 maggio 2009 MESTRE Venezia
Prendendo spunto dalla nuova opera di César Brie, a Mestre un articolato progetto intorno al 'presente teatrale'
del Teatro de los Andes, tra Teatro Toniolo, Centro Culturale Candiani e Teatro Momo.
10>13 aprile ore 15>20
Teatro Momo, Mestre - Venezia
PENSARE LA SCENA
Laboratorio a cura di Teatro de los Andes, condotto da Alice Guimaraes e Gonzalo Callejas
Il laboratorio esplora il teatro come luogo di incontro e motivazioni, di consapevolezza profonda di sé e degli altri,
frutto di un lavoro corale in cui tutti hanno un ruolo e un'identità.
Per partecipare scrivete a esperienze@giovaniateatro.it
Sono ammesse le persone senza particolare esperienza teatrale che posseggono la CARD di Giovani a Teatro e che invieranno lettera di motivazione.
22 aprile ore 21
Teatro Toniolo, Mestre - Venezia
ODISSEA
Testo, regia, luci di César Brie
con Lucas Achirico, Cynthia Callejas, Gonzalo Callejas, Mia Fabbri, Alice Guimaraes, Karen May Lisondra, Paola Ona, Ulises Palacio, Julián Ramacciotti, Viola Vento
Produzione Teatro de los Andes, Emilia Romagna Teatro Fondazione, Fondazione Pontedera Teatro.
In collaborazione con Armunia Festival Costa degli Etruschi, Fondazione Fabbrica Europa.
"...Ogni scena è un'invenzione,una danza,una nostalgia, una ferita inferta da un mondo poco abitabile, che nonostante tutto viviamo.In fondo, oltre le ombre dei nostri morti che come vento sfuggono, c'è sempre qualchecosa da ritrovare: un cane fedele, dei Proci da sgominare, un vecchio padre, una Penelope da riabbracciare, i nomi di chi si è perso...Con attori che non si finisce mai di applaudire, dopo quasi 3 ore leggere e feroci come un bel sogno inquieto." (Massimo Marino)
Dal 20 marzo è possibile prenotare il proprio posto a 2,50 euro con CARD Giovani a Teatro chiamando il numero verde 800.831.606.
Sono disponibili presso la biglietteria del Teatro Toniolo di Mestre tutti i biglietti (2,50 euro GAT e unico 15,00 euro) Tel. 041.971666.
19 maggio ore 21
Centro Culturale Candiani, Mestre - Venezia
IL MARE IN TASCA
Di e con César Brie
Il mare in tasca è un litigio con Dio e, nello stesso tempo, sono parole d'amore in libertà. Può essere considerato il manifesto poetico di Brie, dove emerge la consapevolezza che fare teatro significa unire lavoro artistico e impegno sociale. Con questo testo Brie ci spiega inoltre che fare teatro è officiare un sacramento: alla fine il prete attore accende un monologo fitto di domande che si conclude senza risposte.
Dal 20 aprile sarà possibile prenotare il proprio posto a 2,50 euro con CARD Giovani a Teatro chiamando il numero verde 800.831.606.
Saranno disponibili presso la biglietteria del Centro Culturale Candiani di Mestre tutti i biglietti (2,50 euro GAT e unico 10,00 euro) Tel. 041.2386126.
20>24 aprile ore 15>20
Centro Culturale Candiani, Mestre - Venezia
LABORATORIO CONDOTTO DA CESAR BRIE
Dopo l'indimenticabile esperienza proposta al Festival Methodika (2007) César Brie ritorna con un laboratorio per giovani attori e artisti della scena.
Per partecipare scrivete a esperienze@giovaniateatro.it
Sono ammesse le persone con esperienza di teatro fisico e danza che posseggono la CARD di Giovani a Teatro e che invieranno lettera di motivazione.
Per informazioni Tel. 041.2201251 www.esperienze-giovaniateatro.it
Il programma è ideato e promosso da Fondazione di Venezia, in collaborazione con la Città di Venezia - Direzione Attività e Produzioni culturali e Arteven Circuito Teatrale Regionale
Nessun commento:
Posta un commento