7 giu 2007

Anche il Comune di Cavarzere partecipa alla Fondazione della Comunità Clodiense

La Città di Cavarzere e la Fondazione della Comunità Clodiense hanno sottoscritto la convenzione che ha definitivamente sancito la partecipazione del Comune alla Fondazione.

"La decisione di rendere la firma della convenzione un atto pubblico - ha dichiarato il sindaco Parisotto - è stata presa per suggellare l'importanza di una operazione che reputiamo di interesse prima di tutto comunale e poi della Fondazione stessa. E' un passo importante, a conseguenza dell'attivazione verso gli ottimi risultati che la gestione dei bandi, da parte della Fondazione Clodiense, ha portato all'intera comunità di Cavarzere".
La donazione verso la Fondazione della Comunità Clodiense è stata di 50mila euro. "Come da regola - spiega il Presidente Angelo Boscolo Sesillo - la donazione a patrimonio viene raddoppiata dalla Fondazione di Venezia, perciò tutti i frutti Cavarzere li raccoglierà su 100mila euro. Il ricavato, nell'ordine di pochi punti percentuali, potrà essere utilizzato per iniziative sul territorio, così come stabilito dall'indirizzo generale del Consiglio Comunale."
Il Segretario Generale della Fondazione Giuseppe Boscolo sottolinea l'importanza di dare contributi che si ripercuotano sul territorio, ricordando che proprio in questi giorni, si concluderanno i lavori per un progetto di recupero di manoscritti storici del Comune di Cavarzere, inoltre verrà inaugurata una struttura della Cooperativa Emmanuel. Lo stesso Duomo di San Mauro, sta attuando in questi giorni i lavori di ristrutturazione; ciò a dimostarzione della presenza della Fondazione nel territorio.

Nessun commento: